Juve, il tris per la rinascita: Conceiçao brilla, David e Openda

Juve, il tris per la rinascita: Conceiçao brilla, David e OpendaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:10Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juve, il tris per la rinascita: Conceiçao brilla, David e Openda cercano riscatto, lo spiega Corsport 

La stagione della Juventus non è ancora decollata. Dopo un'estate di grandi aspettative, il calciomercato della Juve non ha ancora portato i risultati sperati. Nelle prime otto partite ufficiali, i bianconeri hanno mostrato solo sprazzi di buon gioco, senza mai trovare la continuità necessaria per competere al vertice.

Conceiçao, il migliore: due gol e prestazioni convincenti

Sebbene non si tratti di un vero volto nuovo — è stato riscattato dal Porto per 30,4 milioni dopo una stagione positiva —, il talento portoghese ha dimostrato subito di meritare la conferma. In questo avvio, Conceiçao ha collezionato 2 gol in 5 presenze (4 da titolare), segnando contro Verona e Villarreal, risultando spesso decisivo sulla trequarti destra.

Jonathan David e il peso delle rotazioni: occasione in Nazionale per rilanciarsi

Meno brillante l’inizio di stagione per Jonathan David, arrivato per raccogliere l’eredità di Dusan Vlahovic. L'attaccante canadese ha lasciato il segno solo all’esordio contro il Parma, con un gol, e con un assist per Adzic contro l’Inter, ma poi ha perso smalto. Le rotazioni decise da Tudor non lo hanno aiutato: 388 minuti in 7 presenze, 5 delle quali da titolare. Con il Canada già qualificato al Mondiale, David cercherà fiducia e gol nelle prossime amichevoli contro Australia e Colombia.

Openda ancora a secco: un avvio difficile per l’attaccante belga

Anche Loïs Openda, uno dei nomi più attesi del mercato estivo della Juventus, sta faticando a inserirsi. L'attaccante belga non è ancora riuscito a segnare in bianconero. Penalizzato dalle continue modifiche tattiche, Openda ha collezionato finora 5 presenze e solo 204 minuti in campo, senza mai trovare la via del gol. Un inizio complicato per un giocatore chiamato a fare la differenza.