Ivan Rakitic svela il segreto di Modric al Milan e racconta una cosa incredibile sulla Juve

Ivan Rakitic svela il segreto di Modric al Milan e racconta una cosa incredibile sulla JuveTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Ivan Rakitic svela il segreto di Modric al Milan e racconta una cosa incredibile sulla Juve

Ivan Rakitic, storico compagno di nazionale di Luka Modric, racconta a Gazzetta il lato meno conosciuto di Modric. 

Com’è Modric nello spogliatoio? Rakitic risponde. “Non parla molto, ma quando lo fa tutti ascoltano. È serio, concreto, non alza mai la voce ma è sempre chiaro. Ama scherzare, ma quando si fa sul serio, cura ogni dettaglio. È un leader silenzioso”.

Come fa Modric a 40 anni a essere ancora tra i migliori in campo? Rakitic spiega:È unico nel suo modo di vivere e lavorare. Ha una squadra personale, lavora ogni giorno col suo preparatore. Ma soprattutto ha un’intelligenza calcistica fuori dal comune. Capisce prima degli altri dove va il gioco, per questo sembra sempre in anticipo. Il suo segreto? Cura ogni dettaglio… e soprattutto è felice. Se non sei felice, non puoi giocare bene”.

La chiamata di Ronaldo e il mancato trasferimento alla Juventus. Rakitic rivela anche un retroscena clamoroso del 2019: “Cristiano Ronaldo mi chiamò per portarmi alla Juventus. Mi sarebbe piaciuto giocare in Serie A, è il mio grande rimpianto. Ma ero al Barcellona e il cartellino era alto. È andata così”.

Il coro anti-Juve e le scuse: “Non lo sapevo”. “Non sapevo fosse un coro anti-Juve, ho chiesto scusa e lo faccio ancora. Ho grande rispetto per la Juventus e ammiro molto Igor Tudor”.

Il futuro di Rakitic: “Farò il dirigente, magari alla Juve” “Farò anche il corso da allenatore, ma mi vedo più come dirigente. Se Chiellini avesse bisogno alla Juve… io ci sono!”.