Italia U21, Baldini: "Grande reazione, ma nel primo tempo abbiamo dormito. Camarda è un talento"

L’Italia Under 21 travolge l’Armenia con un netto 5-1 e resta in vetta al gruppo E di qualificazione agli Europei insieme alla Polonia. Soddisfatto, ma lucido come sempre, il commissario tecnico Silvio Baldini ha commentato la prestazione degli Azzurrini ai microfoni di Rai 2.
“Normalmente queste partite sembrano quelle del giovedì, quando giochi un campionato e la squadra è stanca o svogliata - ha spiegato Baldini -. Nel primo tempo abbiamo buttato via 45 minuti, ma nel secondo, grazie anche ai cambi, abbiamo trovato lo spirito giusto e concretizzato. Oggi non esistono partite facili, le brutte figure sono sempre dietro l’angolo.”
Sui cambi decisivi: “Ringrazio per i complimenti, ma sono un po’ allergico. I complimenti sono come dei sonniferi: ti fanno adagiare. Preferisco restare sempre sulla corda, perché essere bravi significa tagliare un traguardo importante, non solo vincere una partita.”
Sul protagonista Francesco Camarda, autore di una doppietta: “Di lui non c’è molto da dire, è un talento e non lo scopriamo certo oggi. Come tutta la squadra, però, nel primo tempo abbiamo fatto la ninna nanna, non abbiamo giocato a calcio. Poi ci siamo svegliati e il risultato si è visto.”
Infine, uno sguardo alla prossima sfida contro la Polonia, decisiva per il primato nel girone: “Sarà una partita più facile, perché è uno scontro diretto e non avremo quell’approccio superficiale. Capita anche a squadre come il Real Madrid, il Milan o la Juventus, ma non deve succedere a noi.”
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.