Italia senza sosta

Italia verso i playoff Mondiali: calendario fitto, impossibile organizzare uno stage per la Nazionale, ne parla Il Giornale.
Tra campionati, coppe europee e impegni internazionali, non ci sarà tregua per la Nazionale italiana di calcio fino ai playoff di marzo. Anche durante le festività natalizie il calcio non si ferma: la Serie A e la Premier League – da cui arrivano la maggior parte dei convocati azzurri – non prevedono pause, e persino il campionato arabo, dove gioca Mateo Retegui, si fermerà solo tra fine novembre e metà dicembre.
Obiettivo playoff Mondiali: l’Italia in attesa del sorteggio
Dopo il successo su Israele, l’Italia ha tagliato il traguardo delle qualificazioni, ma dovrà affrontare ancora una volta la roulette degli spareggi per ottenere il pass per il Mondiale 2026. Si tratta del terzo spareggio negli ultimi otto anni(quattro se si conta anche il prossimo marzo), un percorso segnato ancora dalla clamorosa eliminazione contro la Macedonia nel 2022.
C'è ancora una flebile speranza di qualificazione diretta, ma si tratta più di fantascienza che di reale possibilità: l’Estonia dovrebbe strappare almeno un punto alla Norvegia il 13 novembre, impresa molto difficile, specie in trasferta. Allo stesso tempo, anche una vittoria dell’Italia contro la Norvegia a San Siro, il 16 novembre, appare tutt’altro che scontata.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.