Italia, Politano ko: al suo posto convocazione per Spinazzola

La vittoria del Napoli contro il Genoa, che proietta la squadra di Antonio Conte in vetta alla classifica di Serie A insieme alla Roma, è stata macchiata da due brutte notizie provenienti dall’infermeria. Durante la sfida al Maradona, infatti, gli azzurri hanno perso per infortunio Stanislav Lobotka e Matteo Politano.
Il primo ad alzare bandiera bianca è stato Lobotka, che sul finire del primo tempo ha accusato un dolore all’adduttore, costringendo Conte al cambio. Nella ripresa, è toccato poi a Politano fermarsi: l’esterno ha avvertito un fastidio al flessore della coscia destra e ha subito chiesto il cambio, lasciando il campo visibilmente contrariato. Ora si attendono gli esiti degli esami strumentali per capire l’entità dei problemi fisici e i rispettivi tempi di recupero.
L’infortunio di Politano ha anche ripercussioni in ottica Nazionale: il giocatore era stato convocato dal CT Gennaro Gattuso per le prossime sfide dell’Italia contro Estonia e Israele, valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Vista l’indisponibilità dell’esterno azzurro, Gattuso avrebbe deciso di convocare un altro giocatore del Napoli ed ex bianconero, Leonardo Spinazzola, come sostituto.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.