Inter-Napoli, le formazioni ufficiali: torna la ThuLa, Conte sceglie Beukema
Alle 20:45 di domenica 11 gennaio 2026 va in scena il match più atteso della 20ª giornata di Serie A: allo Stadio Giuseppe Meazza si affrontano Inter, capolista del campionato, e il Napoli, campione d’Italia in carica. Una sfida dal peso specifico altissimo, non solo per la classifica ma anche per il valore simbolico dello scontro diretto.
Nessuna sorpresa nell’undici scelto da Cristian Chivu. L’Inter conferma il 3-5-2 e, rispetto alla gara infrasettimanale di Parma, ritrova molti dei suoi titolarissimi. In difesa rientra Bastoni al posto di Carlos Augusto, mentre a centrocampo tornano Barella e Zielinski, preferiti a Sucic e Mkhitaryan. Davanti si ricompone la ThuLa dal primo minuto: Thuram riprende posto accanto a Lautaro, con Pio Esposito che parte dalla panchina.
Qualche novità in più, invece, per il Napoli di Antonio Conte. La scelta più sorprendente riguarda la difesa, dove Beukema viene schierato dall’inizio accanto a Rrahmani e Juan Jesus. Sulla fascia destra avanza il capitano Di Lorenzo, con Politano più alto nel tridente offensivo al posto di Lang. Davanti, insieme a Elmas, agirà Hojlund come riferimento centrale.
Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Napoli.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro.
A disposizione: Calligaris, Taho, De Vrij, Sucic, Bonny, Acerbi, Frattesi, Diouf, Mkhitaryan, Carlos Augusto, Cocchi, Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano, Hojlund, Elmas.
A disposizione: Meret, Contini, Gutierrez, Buongiorno, Olivera, Vergara, Lucca, Mazzocchi, Marianucci, Ambrosino, Lang.
Allenatore: Antonio Conte.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
