Serie A, la doppietta di McTominay frena la fuga dell'Inter: 2-2 a San Siro. La classifica aggiornata
La ventesima giornata di Serie A consegna all’Inter il primo pareggio stagionale, maturato al termine di un acceso confronto con il Napoli che termina 2-2 a San Siro. Un risultato che frena le ambizioni di fuga dei nerazzurri nello scontro diretto per lo scudetto, complice anche il passo falso del Milan che avrebbe potuto ampliare il margine in vetta.
La squadra di Inzaghi approccia la gara con grande intensità e passa in vantaggio già al 9’: Thuram lavora un pallone sulla sinistra e pesca Dimarco, che con un diagonale preciso supera il portiere partenopeo. L’Inter sembra in controllo, ma non trova il colpo del ko e lascia spazio alla reazione degli uomini di Antonio Conte.
Il Napoli cresce con il passare dei minuti e trova il pareggio al 26’ grazie a Scott McTominay, bravo a inserirsi e a battere Sommer. Gli azzurri prendono fiducia e sfiorano anche il sorpasso, con Højlund particolarmente ispirato e capace di mettere in difficoltà Akanji in più di un’occasione.
Nella ripresa l’equilibrio resta sottile fino all’episodio chiave: al 73’ l’arbitro assegna un calcio di rigore all’Inter, trasformato da Çalhanoğlu. La decisione scatena le proteste di Conte, che viene espulso per reiterate contestazioni. Il nuovo vantaggio nerazzurro, però, dura poco: pochi minuti più tardi è ancora McTominay a colpire, firmando la doppietta personale e il definitivo 2-2.
Il pareggio lascia invariata la classifica nelle zone alte: l’Inter conserva il primato con tre punti di vantaggio sul Milan e quattro sul Napoli, ma spreca una ghiotta occasione per allungare in modo deciso nella corsa al titolo.
La classifica aggiornata:
Inter 43*
Milan 40*
Napoli 39*
Roma 39
Juventus 36*
Como 34*
Atalanta 31
Lazio 28
Bologna 27*
Udinese 26
Sassuolo 23
Torino 23
Cremonese 22*
Parma 21*
Cagliari 19*
Lecce 17*
Genoa 16*
Fiorentina 14
Verona 13*
Pisa 13
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
