Inter, Chivu: "Dopo il match con la Juve subita una gogna mediatica senza precedenti"
Alla vigilia della sfida contro la Roma, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu è tornato con decisione sulle polemiche nate dopo l’episodio contro la Juventus, lanciando un messaggio chiaro e diretto. Ecco le sue dichiarazioni:
Secondo l’allenatore nerazzurro, si è creato un clima mediatico sproporzionato quando si parla dell’Inter: “Ci sono cose che vedo e sento che non rispecchiano i valori dello sport. Dopo l’episodio con la Juve si è scatenata una vera gogna mediatica, ma situazioni simili a sfavore dell’Inter passano invece sotto silenzio. Quando si parla di presunti favori all’Inter, tutto viene amplificato e i giocatori finiscono nel mirino”.
Chivu ha poi respinto con forza l’idea che il cosiddetto “blocco Inter” possa essere responsabile delle difficoltà della Nazionale italiana: “Non è certo colpa dei nostri giocatori. Abbiamo diversi convocati ed è solo motivo di orgoglio per noi vedere calciatori rappresentare l’Italia e contribuire al movimento calcistico”.
Infine, il tecnico ha voluto sottolineare i valori fondamentali del calcio: rispetto, senso di responsabilità e spirito di sacrificio. Ha elogiato in particolare chi, nonostante le difficoltà fisiche, ha scelto di rispondere alla chiamata della Nazionale: “Metterci la faccia in momenti complicati, affrontare sacrifici e assumersi responsabilità per il proprio Paese è ciò che conta davvero. Il supporto dei compagni, in questi casi, fa la differenza”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
