Innocenti a TMW: "La Juventus cambierà molto sul mercato"

28.05.2022 19:45 di Benedetta Demichelis   vedi letture
Innocenti a TMW: "La Juventus cambierà molto sul mercato"
TuttoJuve.com

Duccio Innocenti ha parlato in esclusiva a Tuttomercatoweb a margine dell'evento Football Moments Padel tour che è in corso a Forte dei Marmi: "Sarà un mercato diverso da quello di giugno scorso, anche se l'ultimo mercato di gennaio è stato un mercato abbastanza importante per quelle che sono state le compravendite di giocatori, specialmente a costi importanti".

Vlahovic alla Juventus sembrava impossibile.

"La Juve è stata molto brava, ma non solo Vlahovic. Ci sono stati altri colpi: l'Inter ha speso per Gosens, è stato un mercato con molte compravendite e credo si andrà su quella scia, con tante squadre che faranno di necessità un mercato importante".

Tra le big la Juventus è quella che sembra poter fare molto.

"Per ringiovanire e riavviare i cicli sono cose da fare. La Juventus penso sia quella che farà più cambiamenti sul mercato. La Juventus è un club importante e deve optare per calciatori importanti, con meno scommesse e più giocatori affermati in Italia o in campo internazionale".

Ti aspettavi Italiano lasciasse subito il segno a Firenze?

"È un allenatore che rappresenta il popolo di Firenze, non sono sorpreso. Vive con grande trasporto la professione, penso che la Fiorentina possa solo migliorare. I dirigenti viola non sono sprovveduti, si sono fatti trovare pronti e hanno sostituito i giocatori come Vlahovic con altri calciatori e hanno raggiunto un obiettivo importante. Torreira? Sono situazioni che se c'è la volontà di continuare si troverà cosa fare e la Fiorentina non si farà scappare l'opportunità. Siamo all'inizio del mercato, ci sarà il tempo per portare a termine la trattativa, se ci sarà la convinzione di farlo".