Fifa: Gozi (Renew): "Stesse regole per Uefa o è solo guerra tra clan"
Sandro Gozi interviene sul futuro del calcio europeo: dopo la presa di posizione contro la Fifa, chiede lo stesso rigore nei confronti della Uefa
“Bene la presa di posizione delle grandi leghe europee. Il tentativo di trasformare la Fifa in una società commerciale aperta ai fondi privati è stato un grave abuso di potere e serve una riforma profonda, come chiediamo da mesi. Ora però lo stesso rigore va applicato alla Uefa, dove chi scrive le regole organizza anche le competizioni e ne gestisce gli affari.
Un conflitto di interessi su cui la Corte di giustizia Ue si è già pronunciata. Stessa determinazione, stesse regole: altrimenti la battaglia per la riforma rischia di ridursi a una guerra tra clan”. Lo scrive sui social Sandro Gozi, eurodeputato di Renew Europe e segretario generale del Partito Democratico europeo.
autore
Appassionato di sport e giornalismo digitale, segue da oltre dieci anni le vicende della Juventus e del calcio italiano. Su TuttoJuve.com racconta quotidianamente notizie, approfondimenti, mercato e retroscena del mondo bianconero con passione e attenzione.
Pubblicità
Altre notizie
Altre notizie
Testata giornalistica Aut.Trib. Torino n. 23 del 20-05-2024
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Parte del Newtwork di
© 2026 tuttojuve.com - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.

