Il Napoli conferma: "Non aderiremo alle iniziative della Lega Serie A contro il razzismo, avanti da soli"

27.03.2024 14:40 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Il Napoli conferma: "Non aderiremo alle iniziative della Lega Serie A contro il razzismo, avanti da soli"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Napoli ha presentato oggi la sua quinta e ultima maglia per la stagione 2023-2024. All'evento erano assenti Aurelio De Laurentiis e i giocatori, ad eccezione di alcuni rappresentanti del marketing, tra cui la figlia del presidente Valentina De Laurentiis e Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer del club partenopeo.

Durante la presentazione Bianchini ha confermato quanto già dichiarato ieri dal club partenopeo nel comunicato emanato dopo la sentenza che ha assolto Acerbi dalle accuse di razzismo ai danni di Juan Jesus. Ecco le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TMW:

"Quando si parla di Rinascimento napoletano il valore dell'inclusività è al centro. Lo sport ha il dovere di educare i giovani e non solo. Ed è nostro dovere fare attività per evitare che accadano episodi spiacevoli. Juan Jesus che racconta il razzismo ad un altro giovane calciatore è una delle tante iniziative. Ora andremo avanti a combattere il razzismo coi nostri mezzi e lanciando dei messaggi giusti per i nostri giovani. ll Napoli ha già comunicato che farà iniziative in autonomia e non per interposta persona. La risposta è no, non indosseremo la patch anti razzismo voluta dalla Lega Serie A, andremo avanti da soli".