Il magistrato-tifoso napoletano Maresca: "Inter-Juve? Rimasi sconvolto al punto da allontanarmi dal calcio. Ipotesi frode sportiva"

06.05.2020 19:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Il magistrato-tifoso napoletano Maresca: "Inter-Juve? Rimasi sconvolto al punto da allontanarmi dal calcio. Ipotesi frode sportiva"
TuttoJuve.com

Il magistrato Catello Maresc, tifosissimo del Napoli, si è espresso sui fatti di Inter-Juventus del 2018 intervenendo a Radio Punto Nuovo ha tuonato in diretta a Punto Nuovo Sport Show in relazione ai fatti di Inter-Juventus del 2018. Ecco quanto evidenziato da gonfialarete.com: "Da tifoso napoletano sono stato sconvolto da quella situazione, fino ad arrivare al punto di allontanarmi dal calcio”.

“Intervista Pecoraro? Sono sorpreso per la tempistica e modalità. Credo debba dare qualche chiarimento, sono dichiarazioni che hanno lasciato tutti sconcertati. Quello che dice, se sono contestualizzate bene, non posso che confermare la mia perplessità. Sono affermazioni gravi, andrebbero approfondite da un punto di vista investigativo. Su quella partita, su quel campionato, si sono dette e scritte tante cose. Se il mondo sportivo non riesce a fare chiarezza, siccome ci sono dei reati – e Calciopoli insegna – bisogna approfondire.

Potrebbe essere un disguido tecnico, un’incomprensione, ma l’intervista fa propendere vero un’altra idea. Frode sportiva? Sicuramente è un’ipotesi. Bisognerebbe chiedere al procuratore di Milano o quello di Roma se c’è un’indagine avviata. Sicuramente le voci, i commenti e tutto ciò che si agita attorno a queste dichiarazioni hanno sollecitato chi di dovere ad intervenire. Ma le nostre sono chiacchiere, ci divertiamo perché siamo tutti allenatori, calciatori, tanti commentatori. Per evitare le confusioni, in questi casi deve intervenire l’autorità giudiziaria, parlo da amante dello sport.

Da tifoso napoletano sono stato sconvolto da quella situazione, fino ad arrivare al punto di allontanarmi dal calcio. Frequentavo lo stadio quando potevo, è capitato da allora che mi sia decisamente allontanato. Queste cose non fanno bene al calcio, come me altri hanno avuto la medesima reazione. Il calcio deve essere inclusivo, non deve creare astio, va recuperato il valore sano di questo sport”.