Il Fatto Quotidiano - Travaglio: "Accanimento contro la Juve? Ho festeggiato anch'io, ma...."

Nella rubriche dedicata ai lettori su Il Fatto Quotidiano, due tifosi bianconeri si lamentano dell'accanimento della testata guidata da Marco Travaglio nei confronti della Juventus. Poi la replica dello stesso direttore:
Troppo veleno contro la Juve: non è tutta colpa degli arbitri
Sono anni che leggo il Fatto Quotidiano. Sono stato sempre o quasi in linea con le sue tesi politiche. Mi sono però posto domande circa articoli monotematici che da qualche tempo escono su un tema non proprio abituale per un giornale come il vostro. Mi riferisco agli articoli che, partendo dal presupposto di parlare di calcio, in realtà, attraverso soprattutto la penna di Paolo Ziliani, continuano soltanto e sistematicamente a sputare veleno sulla Juventus e sui suoi successi. Non pretendo di contestare nel merito le sue affermazioni mosse a mio avviso da totale e assoluta faziosità, sarebbe inutile visto che l’argomento sui favori degli arbitri è quello principe di tutti i non juventini per giustificare i ripetuti insuccessi delle loro squadre. Dopo un anno di Serie B, sei scudetti, tre Coppe Italia, due finali di Champions e un prossimo probabile scudetto e un’ul ter io re finale di Coppa Italia, occorrerebbe riconoscere che tutto è nato da favori arbitrali. Continuerò a leggervi ma, scusate se ribadisco che, sul tema, non riesco a capirvi.
Marcello Domesi
L’odio per i bianconeri che continuano a vincere
Comprendo la libertà di essere contro e non festeggiare la vincitrice di sette scudetti consecutivi, ma non comprendo lo squalificarsi del quotidiano con il pubblicare parole di odio viscerale di Paolo Ziliani verso la Juve.
Elio D'Atri
Marco Travaglio ha replicato: "Cari Marcello ed Elio, io ho festeggiato eccome, da juventino. Però anche mi è dispiaciuto il furtarello contro l’Inter".