Il fantasma Jonathan David, un solo gol in Serie A: Vlahovic lo insidia per Juventus-Milan

Il fantasma Jonathan David, un solo gol in Serie A: Vlahovic lo insidia per Juventus-Milan, ne parla Gazzetta.
Jonathan David è ancora fermo a quota uno. Il suo unico gol in Serie A con la maglia della Juventus risale alla prima giornata contro il Parma, il 24 agosto. Da allora, il centravanti canadese non è più riuscito a lasciare il segno, nonostante la fiducia iniziale concessagli da Igor Tudor. E ora, in vista del big match contro il Milan (domenica ore 20.45 all’Allianz Stadium), Dusan Vlahovic sembra favorito per partire titolare.
Il rendimento di Jonathan David con la Juventus
Arrivato dal Lille con grandi aspettative, Jonathan David non ha ancora mostrato il suo vero valore in bianconero. Lo dimostra anche l’ultima prestazione in Champions League contro il Villarreal, dove ha sprecato una clamorosa occasione a due passi dalla porta su assist di Francisco Conceição.
La concorrenza in attacco: Vlahovic e Openda
Da inizio stagione, Tudor ha adottato un sistema di rotazioni offensive. Dopo essere partito titolare contro Parma e Genoa, David è finito spesso in panchina: fuori contro Inter, Verona e Atalanta, adattato da trequartista contro il Borussia Dortmund. La competizione è alta: Vlahovic gioca da riferimento fisico, mentre Loïs Openda punta sulla velocità e gli spazi.
Juventus-Milan: Vlahovic favorito, David verso la panchina
In vista di Juventus-Milan, sfida cruciale per la lotta al vertice della Serie A, tutto lascia pensare che Jonathan David partirà dalla panchina. Vlahovic è in leggero vantaggio su Openda e potrebbe essere lui a guidare l’attacco bianconero dal 1’.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.