C&F - La Juve risolve il contratto di Tudor, ecco quanto risparmia il club bianconero
La Juventus ha ufficialmente risolto il contratto con Igor Tudor. L’ex allenatore bianconero, esonerato lo scorso 27 ottobre, non è più legato al club della Continassa e può ora valutare nuove opportunità professionali.
Tudor era stato sollevato dall’incarico per fare spazio prima alla gestione ad interim di Massimo Brambilla e successivamente all’attuale allenatore Luciano Spalletti. Con la risoluzione contrattuale, si chiude definitivamente il capitolo bianconero del tecnico croato.
Il contratto di Tudor, firmato il 12 giugno 2025, aveva una durata fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’ulteriore stagione. Un accordo importante, sia per la durata sia per i termini economici, che ora viene archiviato con l’uscita anticipata dell’allenatore.
Secondo indiscrezioni riportate da Calcio e Finanza, lo stipendio di Tudor ammontava a 3 milioni di euro netti a stagione, pari a circa 5,55 milioni di euro lordi, con la possibilità di arrivare a 4 milioni netti grazie a bonus da un milione di euro. Dettagli che spiegano anche l’attenzione del club nel definire formalmente la separazione.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
