Graziani: "Questa Juventus ha valori e qualità ma Tudor deve fare delle scelte per farla rendere di più"

Intervenuto a La Nuova DS, Ciccio Graziani ha fatto una lunga disamina sulla situazione della Juventus, reduce dalla prima sconfitta stagione a Como ma anche dalla sesta gara senza vittoria: "Tudor mi sembra un allenatore che ha grande voglia di fare bene, ci mette tanto entusiasmo, tanta professionalità, però a volte non lo capisco perché secondo me la Juventus è una squadra molto più competitiva di quella che stiamo vedendo e adesso deve fare delle scelte più concrete, più sicure e non capisco perché non gioca con due punte. Perché non prova? Ha già fatto entrare al 77º Vlahović ma che apporto può dare? Ha tre attaccanti, ne faccia giocare due e l’altro se lo tiene come riserva, questa è una squadra che può fare molto di più di quello che sta facendo, deve studiarsi la squadra".
Poi ha aggiunto: "In questo momento manca anche una guida quando c’era Giuntoli qualcosa in più c’era e sembra che ci sia un vuoto, non c’è un riferimento ben preciso su cui fare fare affidamento, anche sulla storia degli acquisti dell’anno scorso rispetto a quelli di quest’anno. Ragazzi l’anno scorso c’era giocatori bravi quest’anno mi sembra anche meglio addirittura con la campagna acquisti che hanno fatto ed è una squadra dei valori ce li ha".
Su Koopmeiners infine ha detto: "E' l’ombra del giocatore che era, sia con Motta che con Tudor è un uomo perso, non dà segni di vita, li a Gennaio dovrebbero prendere un altro giocatore, perché il tempo di Koopmeiners per me è scaduto".
Tudor accettato dallo spogliatoio?
"Secondo me si il leader potrebbe essere Locatelli che comincia ad essere ad avere un ascendente anche verso gli altri compagni, però è una squadra troppo fragile quando vai in difficoltà si perde, la Juventus ti dà l’impressione che abbiano poco carattere. poca presenza in campo, perché i giocatori ce li ha e sono bravi, davanti ha tre giocatori e nessuno dei tre oggi valgono. David non ha più valore Vlahović non si sa se c’è, non c’è, se vale veramente ma non se ne accorgono neanche Openda è una seconda punta ma Tudor deve cominciare ad a fare delle scelte sicure perché se no, così rischia di non accontentare nessuno e soprattutto non trova il modo di far rendere un po’ di più questa squadra, perché secondo me la Juventus dei valori tecnici ce li ha".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.