Gozzini: "La Juve era pronta a tutto per avere Saelemaekers, anche a inserirlo nell'affare Vlahovic-Milan"

Alessandra Gozzini, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha analizzato il momento di Alexis Saelemaekers, sottolineandone la crescita e l’importanza nello scacchiere rossonero.
“I rossoneri potrebbero cambiare in difesa per l’infortunio di Tomori, ma è negli altri reparti che Allegri cerca possibili soluzioni vincenti. Per esempio sulle fasce laterali, provando a fare di Saelemaekers una spina nel fianco della difesa Juve. Alexis a tutta fascia ha già prodotto il gol al Napoli e una serie di buone prestazioni”, ha spiegato Gozzini.
Il salto di qualità del belga, secondo la giornalista, è legato anche al ruolo: “È nel Milan di Allegri che il belga ha trovato finalmente la giusta collocazione: esterno destro del centrocampo a cinque, in supporto alla difesa e in aggiunta all’attacco. In questa versione così pratica Alexis ha guadagnato la stima di diversi club, tra cui la Juventus stessa”.
Infine, Gozzini ha svelato un retroscena di mercato: “In estate la dirigenza bianconera lo avrebbe volentieri accolto a Torino, anche nell’affare Vlahovic: in sostanza, pur di portare in squadra Saelemaekers, la Juve avrebbe rinunciato al centravanti che per settimane è stato in orbita rossonera. Ognuno è poi rimasto al proprio posto: quello di Alexis nel Milan non era così scontato, o almeno non nel ruolo da protagonista che gli è riconosciuto oggi”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.