GIUNTOLI a Dazn: "La gara di stasera è un premio e un'opportunità. Mancano tante partite, obiettivo 4° posto. Djalò e Alcaraz? Li aspettiamo, possono far parte del futuro Juve"

04.02.2024 20:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
GIUNTOLI a Dazn: "La gara di stasera è un premio e un'opportunità. Mancano tante partite, obiettivo 4° posto. Djalò e Alcaraz? Li aspettiamo, possono far parte del futuro Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Cristiano Giuntoli è stato intervistato da Dazn prima di Inter-Juve. Le parole del dirigente bianconero:

Allegri ha detto che per i giocatori questa partita è un premio per quello che hanno fatto fin qui. Per la Juve secondo lei è un premio o un'opportunità?
"Intanto è un premio perchè il lavoro svolto dal mister con i ragazzi è un lavoro straordinario e quindi stasera si meritano di giocare una partita del genere. E poi perchè no, può essere anche un'opportunità per aumentare o per non perdere punti dalla quinta, perchè noi... io sarò monotono, ma noi abbiamo questo tormentone del quarto posto e quindi finchè non l'abbiamo raggiunto insistiamo su questa linea".

Prima stagione alla Juve, si aspettava un campionato del genere? Questi risultati danno un'accelerata per il futuro?  Lottare per lo Scudetto o entrare in Champions vi cambia qualcosa?
"Non mi aspettavo di fare così bene subito sul campo, grazie al mister e ai ragazzi che stano facendo delle cose straordinarie. L'obiettivo è quello di tornare in equilibrio economico-finanziario e tecnico, quindi ci vorrà comunque un po'. Se i ragazzi fanno bene, aumenta il patrimonio e si può accorciare, ma alla fine noi dobbiamo stare con i piedi per terra, continuare a lavorare e vedere il futuro con grande ottimismo".

A che livello di prontezza sono Alcaraz e Djalò? possono essere subito pronti per il mister?
"Noi non avevamo particolari esigenze, la squadra sta facendo molto bene, non volevamo toccare certi equilibri e abbiamo colto delle opportunità su dei ragazzi di grande valore e di grande futuro, poi quando serviranno e quando riusciranno a dimostrare il loro valore questo non si può saper,e sono appena arrivati, tra parentesi Djalò è un po' di tempo che è fermo dopo un brutto infortunio, però non abbiamo tutta questa fretta, li aspettiamo e siamo convinti che possano far parte del futuro della Juventus, hanno sicuramente il futuro dalla loro".

Possiamo dire che la Juve stasera gioca per lo Scudetto?
"Inter-Juventus è una grande partita a prescindere, stasera comunque non si decide niente per lo scudetto, perchè mancano veramente tantissimi punti. E' una partita più importante della sfida Scudetto, è importante fare bene, vincere contro l'Inter perchè noi vogliamo fare una grande partita, ma perchè è Inter-Juve, poi manca talmente tanto alla fine che non possiamo fare programmi. Noi dobbiamo avere chiari quali sono i nostri obiettivi, continuiamo a lavorare tutti i giorni con i piedi per terra".