Giudice Sportivo, Di Francesco squalificato. Nessuna ammenda per la Juventus. Locatelli entra in diffida

Giudice Sportivo, Di Francesco squalificato. Nessuna ammenda per la Juventus. Locatelli entra in diffidaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:20Altre notizie
di Benedetta Demichelis

Il Giudice Sportivo ha cominciato le sue decisioni dopo la 17ª giornata di Serie A, non si registrano ammende per la Juventus: "Il Giudice Sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della diciassettesima giornata andata i sostenitori delle Società Atalanta, Bologna, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Napoli, Parma, Pisa, Roma e Udinese hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei loro sostenitori". 
 

Per il 18º turno di Serie A ci sarà un solo squalificato, come comunicato dal giudice sportivo: "CALCIATORI NON ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: SANTOS SILVA Diego Carlos (Como): per comportamento scorretto nei confronti diun avversario; già diffidato (Quinta sanzione)". 
 

Mentre per quanto riguarda gli allenatori il giudice sportivo ha squalificato Eusebio Di Francesco che non sarà presente per la sfida con la Juventus: "ESPULSI SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GAR:  DI FRANCESCO Eusebio Luca (Lecce): per avere, al 23° del primo tempo, contestato una decisione arbitrale rivolgendo al Direttore di gara epiteti gravemente insultanti,per avere, inoltre, all'atto del provvedimento di espulsione continuato la protesta; infrazioni rilevate dal Quarto Ufficiale.

Infine, si registra la quarta ammonizione stagionale per Locatelli che entra così in diffida.