Gigi Simoni: "Juve meno brava rispetto agli ultimi anni ma è una vecchia volpe. Se il Var ci fosse stato ai miei tempi..."

06.12.2017 14:30 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Gigi Simoni: "Juve meno brava rispetto agli ultimi anni ma è una vecchia volpe. Se il Var ci fosse stato ai miei tempi..."
TuttoJuve.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

In un'intervista rilasciata a PassioneInter.com, Gigi Simone ha parlato della sfida tra la Juventus e i nerazzurri in programma sabato sera allo Stadium: "Campionato? E’ bello, indubbiamente. La Juve è diventata meno brava rispetto agli ultimi anni, e le altre si sono rinforzate passando ad un livello superiore. Manca solo il Milan a questo gruppo di testa. Queste squadre poi mettono in campo una qualità di gioco molto buona: ci sono state una serie di partite la settimana scorsa che mi hanno davvero entusiasmato. Anche Roma e Lazio stanno avendo un bel rendimento. Sabato c’è Juventus-Inter. Chi vince? Io sono un po’ di parte (ride). Dopo che ho allenato l’Inter, con gli episodi che ci sono capitati, spero che i nerazzurri possano vincere ovviamente. Ma la Juve è una vecchia volpe: ora sembra che il suo valore tecnico sia diminuito, non ha più la sicurezza degli ultimi anni, però ha imparato anche a difendersi e basta. E’ difficile batterla, ed è sempre molto pericolosa. Comunque credo molto nell’Inter, ci credevo all’inizio e anche lo scorso anno, quando ci sono stati allenatori non all’altezza. Quest’anno con Spalletti son cresciuti come rendimento, qualità e risultati, sono contento. 

Sarà il primo Juve-Inter con il Var: “Sono molto contento del Var. Ci fosse stato ai miei tempi avremmo potuto vincere qualcosa in più. Nel ’98 vincemmo la Coppa Uefa e arrivammo secondi in campionato. Sia chiaro: la Juve è stata forte in questi anni. Fu il nostro campionato ad essere stato falsato, assieme ad un altro paio di quelli successivi. Non a caso la Juve venne punita nel 2006: non mi sto inventando nulla. Anche allora eravamo una squadra che poteva essere vincente, ma ci furono degli episodi che ce lo impedirono”.