Francesco Bianchi (osservatore Uefa): "Oliver ha preso una decisione condivisibile, Buffon l'ha fatta fuori dal vaso"

Francesco Bianchi (osservatore Uefa): "Oliver ha preso una decisione condivisibile, Buffon l'ha fatta fuori dal vaso"TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 15 aprile 2018, 16:45Altre notizie
di Giuseppe Giannone

Francesco Bianchi, ex arbitro svizzero ed attuale osservatore Uefa, parla, intervenuto a "Liberatv.ch", del rigore assegnato dall'arbitro Oliver al termine della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Real Madrid e Juventus: "Michael ha preso una decisione condivisibile, in quanto il difensore della Juventus Benatia è intervenuto in maniera scomposta: ha spinto l’avversario da dietro prima di colpire il pallone. La scelta, dunque, ci sta e anzi… sarebbe dovuta essere accompagnata dall’espulsione". Bianchi, poi, si sofferma anche sulle dichiarazioni di Buffon nel post partita: "Nutro profondo rispetto per Buffon e la sua carriera, ma devo dire che questa volta l’ha fatta fuori dal vaso. Gigi ha anche aggiunto che l’arbitro doveva tenere conto degli episodi della sfida d’andata.

È una dichiarazione assurda. Gli arbitri studiano le partite con degli esperti di match analyst: osservano i movimenti, le tattiche ecc. Scendere in campo informati non significa dover essere prevenuti".