Fonseca prima di Milan-Napoli: "Leao fuori, ecco il motivo. Pulisic è in panchina ma può subentrare"

29.10.2024 20:40 di  Alessandro Zottolo   vedi letture
Fonseca prima di Milan-Napoli: "Leao fuori, ecco il motivo. Pulisic è in panchina ma può subentrare"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha parlato pochi minuti prima della sfida contro il Napoli a DAZN. Ecco, di seguito, le dichiarazioni del tecnico portoghese.

Questa è la partita che vi può fare capire la vostra ambizione?
“Penso che la nostra ambizione sia chiara: lottare per lo Scudetto. Oggi è una partita importante, non decisiva. Abbiamo cominciato adesso ma vogliamo fare una buona partita contro una grandissima squadra”.

Perché Leao fuori?
“Semplice da spiegare: è una scelta dell’allenatore. Penso che per iniziare la partita sia meglio cominciare con Okafor”.

È lecito aspettarsi qualcosa in più da Loftus-Cheek?
"Oggi non abbiamo Pulisic, che non è nelle migliore condizioni. Ci sarà Loftus-Cheek, che ha caratteristiche interessanti, è un giocatore he porta tanto il pallone. Ora sta capendo cosa deve fare quando non c’è spazio. Il Napoli difende basso e compatto, questa partita è anche un’opportunità per vedere la crescita di Loftus. Ha buone caratteristiche offensive".

Pulisic lo vedremo in campo?
“Vediamo, noi lo portiamo in panchina. Lui sta meglio ma non ero fiducioso per schierarlo da titolare. Vedremo se avremo bisogno e se sarà necessario che entri”.