Fiorentina, Gudmundsson assolto dall'accusa di violenza sessuale
Arrivano buone notizie per Albert Gudmundsson. Nella giornata di ieri è stato ufficialmente respinto il ricorso presentato contro l’assoluzione dell’attaccante della Fiorentina, accusato in passato di cattiva condotta sessuale.
A inizio novembre il classe 1997 era tornato in Islanda per presenziare all’udienza d’appello, i cui esiti erano attesi entro i primi di dicembre. Con questa nuova decisione, che conferma la sua assoluzione già sancita nei precedenti gradi di giudizio, la vicenda può considerarsi praticamente chiusa. Esiste la possibilità di un ulteriore ricorso, ma si tratta di un’eventualità rara in casi di questo tipo.
Soddisfatto il legale del giocatore, Vilhjalmur, che dopo l’annuncio ha dichiarato: «Questa è la conclusione corretta ed è stato confermato un verdetto ben motivato e ampiamente comprovato». L’avvocato ha aggiunto di non aver ancora letto le motivazioni, precisando però che «questo non cambia l’esito: è un diritto legale e non avrebbe mai dovuto esserci un’incriminazione in questo caso. Il Procuratore distrettuale aveva deciso per l’archiviazione, mentre il Procuratore di Stato ha voluto l’atto d’accusa. A mio parere, sia per errore di diritto che per errore di fatto».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
