Figli d’arte in campo: Tobias Del Piero riparte dalla Pro Sesto, Dorotea brilla nella Juventus Women U17

Figli d’arte in campo: Tobias Del Piero riparte dalla Pro Sesto, Dorotea brilla nella Juventus Women U17
© foto di Instagram Del Piero
Oggi alle 15:20Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

uovo capitolo nella giovane carriera di Tobias Del Piero. Il Quotidiano Sportivo accende i riflettori sull’attaccante classe 2007, 18 anni, reduce da un percorso formativo nelle giovanili dell’Empoli e con esperienze internazionali tra Stati Uniti (Los Angeles) e Spagna, dove ha vestito le maglie di Getafe e Alcorcón. Dopo l’inizio di stagione con la Sanremese, impegnata in Serie D girone A, il talento è stato ufficialmente annunciato dalla Pro Sesto, formazione inserita nel girone D della stessa categoria. L’operazione è stata formalizzata un paio di giorni fa.

Il cognome non passa inosservato. Tobias è figlio di Alex Del Piero e la passione per il pallone sembra essere una questione di famiglia. Anche la sorella Dorotea, 16 anni, è protagonista sul campo: gioca infatti con l’Under 17 femminile della Juventus, confermando come il talento sportivo sia di casa.

Per mamma Sonia Amoruso – nessun legame con l’ex bianconero Nicola Amoruso – e papà Alex si prospettano fine settimana itineranti tra Vinovo e lo stadio Breda di Sesto San Giovanni.

Proprio Sesto è stata, negli anni, tappa di passaggio per altri figli d’arte. Tra questi Andrea Toldo, 20 anni, attaccante – a differenza del padre Francesco, ex portiere di Inter e Nazionale – che dopo esperienze con Magenta e Sangiuliano City in Serie D è approdato all’Asti. E ancora Christian Maldini, con un trascorso anche al Lecco, oggi agente, fratello di Daniel Maldini, autore di un gol con il Milan nel 2022 e ora alla Lazio dopo l’esperienza all’Atalanta. Una nuova generazione che prova a costruire il proprio percorso, tra eredità pesanti e ambizioni personali.