FIFA e DAZN rilanciano FIFA+: dal 2026 sarà la 'casa globale del calcio'
Dopo il successo della Coppa del Mondo per club, FIFA e DAZN rafforzano la loro collaborazione con un ambizioso rilancio di FIFA+, che dal 2026 diventerà la nuova “Global Home of Football”, una piattaforma unica dedicata al calcio mondiale.
Il nuovo FIFA+ offrirà gratuitamente – con opzioni premium a pagamento – partite in diretta e on demand, highlights, contenuti esclusivi da oltre 100 federazioni nazionali maschili e femminili, oltre a campionati di club. Ci sarà anche un servizio news multilingue, con notiziari ogni ora, analisi settimanali, documentari, interviste e serie originali.
Il progetto prevede anche funzionalità social: statistiche in tempo reale, gol “just in time”, contenuti creati da influencer e storie dalle realtà dilettantistiche di tutto il mondo, per connettere gli utenti tra loro e con il gioco.
Il segretario generale FIFA, Mattias Grafström, ha definito la partnership “un successo straordinario” e ha espresso entusiasmo per la possibilità di ampliare l’offerta ai tifosi globali. Parole confermate dal CEO di DAZN Group Shay Segev:
“Dal prossimo anno milioni di tifosi potranno accedere gratuitamente a contenuti calcistici di altissimo livello. È un passo rivoluzionario”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
