Facchetti: "Scelta saggia di Gravina, con Lukaku figuraccia planetaria. Domani sarà partita vera"
"Io mi aspetto sempre che vinca l'Inter e c'è il desiderio di rivalsa per le sconfitte in campionato", "punto sulla Lula": Gianfelice Facchetti, figlio della bandiera nerazzurra Giacinto, guarda con fiducia alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus a San Siro ma assicura che sarà partita vera" anche per la storica rivalita' del derby d'Italia. "Penso che entrambe abbiano motivazioni a sufficienza per giocare al massimo questa sfida", ha spiegato il 48enne scrittore, attore e regista teatrale in un'intervista all'AGI in cui ha definita "saggia" la scelta della Figc di 'graziare' Romelu Lukaku e ha affermato che "chi vuol bene davvero all'Inter, deve stare con Inzaghi".
Si parte dal pareggio per 1-1 dell'andata tra le polemiche e in palio c'e' la finale del 24 maggio all'Olimpico. Chi ci arriva meglio? "L'Inter, grazie all'Europa, sembra stia ritrovando la fiducia anche degli uomini che erano un po' mancati, soprattutto in attacco. Per la Juve, la Coppa Italia e' l'unico trofeo a disposizione per la stagione, pertanto sara' partita vera". Sarà inoltre il quinto incrocio tra Juventus e Inter arbitrato da Daniele Doveri, il piu' recente quello all'Allianz Stadium nel girone di andata di campionato vinto 2-0 dalla Juventus. La semifinale di 4 aprile, invece, fu caratterizzata da un finale di partita infuocato, una rissa e tre espulsioni: "Se si eccettua la tensione dei minuti finali, era stata una gara gestita correttamente. Mi auguro solo non ci siano polemiche ma mi stupirei del contrario", osserva Facchetti.
"Lukaku? Credo sia stato saggio decidere cosi', stavamo facendo una figuraccia planetaria. Penso che la sua esultanza sia stata figlia anche di una frustrazione del periodo, ma quello che hanno mostrato le riprese sugli spalti è intollerabile", ha concluso.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
