Europeo Under 19 Femminile 2029 all’Italia: Abruzzo e Marche ospiteranno la fase finale
Il Comitato Esecutivo dell’UEFA, riunitosi a Nyon, ha assegnato all’Italia l’organizzazione della fase finale dell’Europeo Under 19 Femminile del 2029. A ospitare l’evento saranno le regioni Abruzzo e Marche, confermando così il crescente ruolo del Paese nello sviluppo del calcio femminile.
Nel corso della stessa riunione l’Esecutivo UEFA ha inoltre scelto la Germania come nazione ospitante dell’Europeo femminile 2029, preferendola alle candidature di Portogallo, Polonia e alla proposta congiunta Svezia-Danimarca.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che ha definito l’assegnazione “un riconoscimento importante per la Federazione e per l’intero movimento femminile italiano”. Gravina ha sottolineato come l’organizzazione di un torneo in forte crescita rappresenti “un tassello fondamentale nel percorso di sviluppo intrapreso”, capace di generare un notevole impulso all’attività e ricadute positive sui territori coinvolti.
Il presidente ha voluto ringraziare le amministrazioni di Abruzzo e Marche “per la visione e la disponibilità dimostrate”, assicurando che la Federazione si farà trovare pronta per questo prestigioso appuntamento.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
