Estonia-Italia: Vittoria Obbligata per Blindare i Playoff Mondiali

Estonia-Italia: Vittoria Obbligata per Blindare i Playoff MondialiTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Estonia-Italia: Vittoria Obbligata per Blindare i Playoff Mondiali su Il Giornale.

Il primo posto dipende da Israele-Norvegia, ma Gattuso vuole una Nazionale aggressiva a Tallinn

L’Italia si gioca una fetta importante della qualificazione ai prossimi Mondiali nella sfida contro l'Estonia. L’obiettivo è chiaro: vincere per blindare i playoff, segnando il maggior numero di gol possibile. Ma un occhio sarà puntato anche su Israele-Norvegia, match chiave per riaprire la corsa al primo posto nel girone.

Il Ct Gennaro Gattuso ha confermato l’atteggiamento tattico visto a settembre, schierando una difesa a quattro e due punte: Moise Kean e Mateo Retegui, già protagonisti con tre gol all'andata a Bergamo. In attacco, Giacomo Raspadoriagirà largo a sinistra, in una Nazionale che vuole imporsi sin da subito nella metà campo avversaria.

"So che a Leonardo (Spinazzola) piace giocare a sinistra, ma ha dato grande disponibilità", ha spiegato Gattuso. Il terzino dell’Atletico Madrid sembra favorito su Cambiaso, grazie alla miglior condizione fisica.

Italia concentrata sull’Estonia, ma il primo posto passa da Israele

Prima di scendere in campo, gli Azzurri faranno il tifo per Israele, che sfida la capolista Norvegia. Un passo falso dei nordici potrebbe riaprire i giochi nel girone, ma Gattuso non vuole distrazioni:

"Abbiamo una partita da preparare, non guarderemo il primo tempo di Oslo", ha dichiarato il Ct a Coverciano.