Durante: "Non credo peserà tanto l'addio di Giuntoli per il Napoli. Spalletti quest'anno è stato il miglior tecnico, ma non è il migliore in assoluto. I curriculum di Mourinho e Allegri parlano da sé"

17.05.2023 23:00 di  Redazione Torino   vedi letture
Durante: "Non credo peserà tanto l'addio di Giuntoli per il Napoli. Spalletti quest'anno è stato il miglior tecnico, ma non è il migliore in assoluto. I curriculum di Mourinho e Allegri parlano da sé"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sabatino Durante, agente Fifa ed esperto di calciomercato sudamericano, è intervenuto a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

L’Inter ha dimostrato di avere la rosa più forte del campionato e di essere una squadra da partita secca?

"Basta avere un minimo di conoscenze calcistiche per constatare che l’Inter abbia la rosa più forte del campionato. Per il resto, va considerata la tendenza di alcuni uomini per le maratone o, come nel caso dei nerazzurri, per i quattrocento metri".

Spalletti miglior allenatore della Serie A?

"Quest’anno è stato il migliore, ma Spalletti non può dirsi il migliore in assoluto. I tecnici vanno giudicati in base al curriculum, ed in tal senso non credo ci siano dubbi su Mourinho… Anche i successi raggiunti da Allegri parlano da sé. Un tecnico può piacere o meno, anche nell’espressione di calcio della propria squadra, ma i risultati sono innegabili".

Quanto potrà pesare l’addio di Giuntoli al Napoli?

"Peserà sicuramente ma ciò che penso è che il sistema direttivo, nel Napoli, l’assenza o la presenza di singoli uomini non sia così determinante. Nel club partenopeo c’è una figura che guida la società ed è individuabile nel presidente, ed un ruolo decisivo è giocato da Mantovani e Micheli, capi scout fondamentali per il club azzurro. Il direttore sportivo, dunque, non è così fondamentale come si crede nel club azzurro. È soltanto il pezzo di un mosaico”.