Dura la vita lontano da Torino: anche l'ex Juve Savona fatica

Dura la vita lontano da Torino: anche l'ex Juve Savona faticaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:20Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Sembrava destinato a legarsi alla Juventus fino al 2030, invece Nicolò Savona ha cambiato rotta a sorpresa, lasciando Torino a pochi giorni dalla chiusura del mercato estivo. Sportmediaset ha analizzato il momento del giovane difensore, che ha deciso di accettare la chiamata del Nottingham, approdando in Premier League per una nuova sfida professionale.

Il suo agente, Michele Puglisi ha spiegato: “La Juventus credeva molto in Nicolò, ma fin dall’inizio è stata trasparente nel dirci che avrebbe preso in considerazione eventuali offerte. Negli ultimi giorni di mercato si è riaperto il dialogo con il Nottingham e in breve tempo siamo arrivati all’accordo definitivo”.

L’esperienza inglese, però, non è iniziata nel migliore dei modi. Un fastidio alla caviglia e il recente cambio di allenatore nel club britannico hanno rallentato l’inserimento del classe 2003, che finora ha collezionato tre presenze ufficiali: due in Premier League e una in Coppa di Lega.

Per Savona si tratta comunque di un passo importante nella carriera, l’ennesimo giovane italiano che sceglie di cercare fortuna all’estero per crescere e imporsi nel calcio internazionale.