Dove collocare Conceição e Zhegrova? 

Dove collocare Conceição e Zhegrova? TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

I limiti: dove collocare Conceição e Zhegrova? 

Il passaggio al 3-4-1-2 non è privo di rischi. Tra i principali svantaggi c'è la possibile penalizzazione di profili come Francisco Conceição ed Edon Zhegrova, due ali pure che rischierebbero di trovarsi senza un ruolo definito nel nuovo sistema. Conceição, protagonista tra settembre e ottobre, potrebbe essere relegato a vice-Yildiz o, meno verosimilmente, a esterno di centrocampo – ruolo che Tudor oggi affida a profili più difensivi come Pierre Kalulu.

Tudor riflette: rilanciare l’attacco senza snaturare la squadra

In casa Juventus si lavora lontano dai riflettori. Tudor e il suo staff stanno valutando il momento giusto per tentare il cambio di modulo, alla ricerca di una soluzione efficace per far ripartire l’attacco bianconero. Il tecnico croato non è dogmatico, ma attento alle evoluzioni: se il 3-4-1-2 dovesse offrire più equilibrio e incisività offensiva, la Juventus potrebbe presto cambiare pelle.

Il momento giusto per cambiare modulo?

Finora Tudor ha sperimentato diverse soluzioni senza mai adottare davvero il 3-4-1-2. Contro il Milan si è visto un 3-5-2, mentre in Champions League contro il Borussia Dortmund, David ha agito da trequartista con Openda in attacco. A Verona, nel finale, l’assalto con più attaccanti non ha comunque portato a un cambio strutturale. Questo secondo Gazzetta.