Domani esami per Kean, Bastoni lascerà il ritiro: le ultime dalla Nazionale

Domani esami per Kean, Bastoni lascerà il ritiro: le ultime dalla NazionaleTuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 20:30Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Dopo il terzo successo consecutivo della gestione Gattuso, la Nazionale italiana è rientrata in Italia da Tallinn nella notte, atterrando a Udine, dove martedì sera (ore 20.45, diretta Rai 1) affronterà Israele al Bluenergy Stadium con l’obiettivo di consolidare il secondo posto nel girone e avvicinare la qualificazione ai playoff mondiali.

Nel pomeriggio gli Azzurri si sono allenati al centro sportivo “Dino Bruseschi”, con una seduta a porte chiuse. I titolari della gara con l’Estonia hanno svolto lavoro di scarico, mentre chi non è sceso in campo o è subentrato nel finale ha partecipato a una sessione completa agli ordini dello staff tecnico.

Preoccupano invece le condizioni di Moise Kean: l’attaccante della Fiorentina, autore del gol del vantaggio a Tallinn, ha riportato un infortunio alla caviglia destra che lo ha costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti. Il centravanti ha svolto terapie mirate e sarà sottoposto domani a esami strumentali per valutare l’entità del problema, che al momento desta una certa apprensione.

Nel frattempo, Alessandro Bastoni saluterà il ritiro azzurro nella mattinata di domani. Il difensore dell’Inter, ammonito contro l’Estonia e dunque squalificato per la sfida con Israele, farà ritorno al club dopo essere stato titolare in tutte le cinque partite del girone. Prima di partire, Bastoni ha voluto trascorrere la giornata con la squadra, pranzando con i compagni e assistendo alla seduta d’allenamento.