Discreti: "Roma sfida chiave. Vincere darebbe slancio e pressione alle rivali”
Ospite di Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, Stefano Discreti ha analizzato il match che attende la Juventus contro la Roma, soffermandosi sulle principali novità di formazione:
“Sappiamo che ci sono due notizie importanti: Bremer titolare e il ritorno tra i convocati di Milik. È qualcosa di clamoroso. Immaginate se entrasse nel finale e decidesse la partita…”.
Discreti ha poi sottolineato il peso specifico della gara:
“Sarà una sfida complicata, ma la Juve deve sfruttare il fatto che le altre big sono ferme per accorciare il distacco. Dopo la Roma ci saranno cinque partite, sulla carta, contro squadre della parte bassa della classifica: una Juve al top fisicamente e mentalmente potrebbe fare filotto. Arrivarci dopo una vittoria contro la Roma sarebbe ideale, anche per mettere pressione a chi è davanti”.
Sull’importanza del risultato non ha dubbi:
“Non voglio nemmeno pensare a una sconfitta, sarebbe una mazzata pesantissima. Ma non firmo per il pareggio: vincere ti riporterebbe a un punto dal quarto posto e vicino alle altre, che inizierebbero a sentire la pressione. È forse la partita più decisiva di questa prima parte di stagione”.
Commentando la conferenza stampa di Luciano Spalletti, Discreti ha evidenziato un cambio di atteggiamento:
“Mi sono piaciuti gli elogi a Gasperini e mi ha colpito la serenità rispetto a quindici giorni fa, quando appariva più cupo. Si sta integrando bene e la vittoria contro il Bologna potrebbe aver segnato una svolta. Se batti la Roma, rientri davvero in corsa fino alla fine, non solo per il quarto posto”.
Infine, uno sguardo ai possibili protagonisti:
“Yildiz è il nome più scontato da indicare come uomo decisivo. Io però punto su Conceicao: ha detto che gli manca il gol e questa potrebbe essere l’occasione perfetta”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
