Discreti a RBN: "Tudor sta costruendo una difesa molto forte per affrontare l'Inter. Difficile vedere due attaccanti insieme"

Il giornalista Stefano Discreti ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera ospite della trasmissione Fuori di Juve in cui ha analizzato le possibile scelte di Igor Tudor per affrontare l'Inter di Chivu domani sera nel Derby d'Italia. Ecco le sue dichiarazioni:
"Tudor sta costruendo una difesa molto forte per affrontare l'Inter. Koopmeiners, McKennie e Kalulu, secondo lui, possono competere con l'Inter solo se hanno in attacco giocatori come Thuram, Yildiz e David. Forse, se riescono a fare un contropiede perfetto...ma se evitano i cross di Joao Mario e Kostic, possono creare una difesa impenetrabile contro l'Inter. Non mi aspettavo che facesse qualcosa di diverso.
Non penso sia il momento giusto per sperimentare con due attaccanti, visto che non l'hai mai fatto prima. Se Cambiaso non può giocare, sposterei Koopmeiners al posto di Conceicao. Sugli esterni, proverei Joao Mario a destra, con Kalulu, Gatti e Bremer in difesa. A sinistra metterei Kostic, o McKennie a destra. Non metterei l'americano in un ruolo che non è suo, altrimenti la squadra rischia di essere rigida. Penso che Conceicao sarà una riserva, con Kostic e Openda a disposizione. Forse all'inizio vuole essere cauto, poi Tudor proverà a cambiare le cose nel secondo tempo. La strategia della Juve sembra puntare più sulla forza fisica che sul bel gioco, perché se decidi di non avere un vero regista e ti affidi a Locatelli, questo è il risultato.
Difficile che Vlahovic e David giochino insieme. Per farli giocare insieme, serve un modulo 4-4-2 o un 4-3-3, e bisogna attaccare sulle fasce, crossando al centro. David ha segnato quasi tutti i suoi gol dentro l'area di rigore, per questo Tudor a volte preferirebbe Openda, ma ha fatto pochi allenamenti."