DIONISI a DAZN: "I tifosi del Sassuolo si ricorderanno questa vittoria per un po'"

27.10.2021 20:58 di Martino Cozzi   vedi letture
DIONISI a DAZN: "I tifosi del Sassuolo si ricorderanno questa vittoria per un po'"
TuttoJuve.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria dei suoi sul campo della Juventus. 

"Abbiamo fatto una partita ottima nel primo tempo e un po' più difensiva nel secondo tempo. Oggi abbiamo visto la forza della Juventus, ma siamo stati premiati per le partite nelle quali abbiamo giocato bene ma non abbiamo ottenuto il risultato desiderato".

Sul colpo al collo preso dopo il gol di Maxime Lopez: "Tutto bene, ho preso una botta però vado a casa col dolore volentieri, non l'avrei mai detto ma va bene così. Una vittoria è bella a prescindere, qui non pensavamo neanche di poterla ottenere. Non dico che vale doppio, però i tifosi del Sassuolo se la ricorderanno per un po'. Dobbiamo essere noi bravi non a dimenticarla ma a mettercela alle spalle per pensare alla prossima".

Non dirà più a Frattesi di non inserirsi? “Oggi lo poteva fare perché giocavamo con il centrocampo a tre, quando siamo a due in mediana deve farlo meno. Oggi lo ha fatto nel migliore dei modi”.

Avete cambiato passando dal centrocampo a due a quello a tre. “All’inizio abbiamo lavorato col centrocampo a due, dando continuità a quello che è stato fatto l’anno scorso. Poi, avendo giocatori bravi sugli esterni, dobbiamo sfruttarli al meglio. Il centrocampo a tre è una conseguenza delle nostre caratteristiche e di un certo equilibrio”.

Che evoluzione può avere Raspadori? “Giacomo è maturo e molto intelligente, doti che riporta in campo. Oggi è partito dall’esterno, ma è stata una conseguenza della pressione della Juve. Deve venire dentro al campo e oggi lo ha fatto bene più volte. E’ forte e importante per questa squadra”.