"Diamo un calcio alla fibrosa cistica". L'8 settembre a Grugliasco in campo anche gli ex Juve per beneficenza

27.08.2025 22:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
"Diamo un calcio alla fibrosa cistica". L'8 settembre a Grugliasco in campo anche gli ex Juve per beneficenza

L’8 settembre 2025, alle ore 20:00, presso il campo sportivo della ADP Brs Grugliasco in Via Leonardo Da Vinci n. 24, Grugliasco si terrà, nella Giornata Internazionale della Fibrosi Cistica, un evento straordinario: la Seconda Edizione della partita di beneficenza "Diamo un Calcio alla Fibrosi Cistica", organizzata per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Piemonte ODV. Questo evento, anche quest’anno, mira a unire sport, spettacolo e solidarietà, offrendo ai partecipanti un'opportunità imperdibile per sostenere una causa importante e trascorrere una serata all'insegna del divertimento e della condivisione. La partita vedrà scendere in campo due squadre eccezionali: da un lato la Nazionale Calcio Spettacolo, dall'altro il Golden Team, che schiererà ex calciatori professionisti del Torino, della Juventus e di altre squadre.

L'evento sarà un vero e proprio spettacolo, arricchito dalla presenza di numerosi personaggi del mondo dello sport, della musica, della televisione e dello spettacolo. Sarà un'opportunità unica per vedere da vicino le stelle dello sport e dell'intrattenimento, tutte unite per supportare una causa importante. Tra i protagonisti, alcuni dei nomi più amati del calcio italiano: Claudio Marchisio, Stefano Sorrentino, Anderson Hernanes, Mauro Camoranesi, Corrado Grabbi, Gianluca Pessotto, e tanti altri campioni.

Ma non finisce qui: a guidare il gruppo della Nazionale Calcio Spettacolo sarà l’autore e compositore Vincenzo Torelli, affiancato da volti noti dello spettacolo come Luca Galtieri di Striscia la Notizia,   Max Pisu, CRSpera, il dj Gino Latino, il giovanissimo talento del Canavese Stefano Pitasi, Davide Bonolis e tanti altri. Non mancheranno momenti di comicità e divertimento e per i più giovani, in collaborazione con Reelations, Tommy Cassi, Calciatori Brutti, Valebise e tanti altri ancora. Presenterà la serata Barbara Morris e Madrina Cristina Chiabotto. Per partecipare alla partita e contribuire alla raccolta fondi, è necessaria la prevendita dei biglietti su https://www.retedeldono.it/diamo-un-calcio-alla-fibrosicistica-0 con un importo minimo di € 10. Il ricavato dell'evento sosterrà il progetto "Formazione mirata sul campo personale sanitario Sezione Adulti Fibrosi Cistica"

La Lega Italiana Fibrosi Cistica Piemonte ODV, fondata nel 1985 a Torino, è un'organizzazione di volontariato che si dedica all’assistenza e al miglioramento della qualità della vita dei malati di fibrosi cistica. La missione dell'associazione è fornire assistenza, informazione e sensibilizzazione sulla malattia. Collabora strettamente con il Centro Regionale Fibrosi Cistica sezione Infantile presso l’ Ospedale Regina Margherita e sezione adulti presso Azienda Ospedaliere Universitaria San Luigi di Orbassano (TO).

I cancelli apriranno alle 19:00 e invitiamo tutti a partecipare a questa serata unica, dove la passione per il calcio si unirà alla solidarietà per fare la differenza. Non mancate: unitevi a noi per dare un calcio alla fibrosi cistica! Per ulteriori informazioni e accrediti stampa, contattare: 335.5994576 – segreteria@fibrosicisticapiemonte.org https://piemonte.fibrosicistica.it/