Di Gennaro: "Bremer infortunio serio, c'è rischio ricadute mentali. Il problema resta il centrocampo"

Di Gennaro: "Bremer infortunio serio, c'è rischio ricadute mentali. Il problema resta il centrocampo"TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 17:40Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

L’ex calciatore e attuale commentatore televisivo Antonio Di Gennaro ha parlato ai microfoni di TMW Radio, nel corso della trasmissione Maracanà, toccando diversi temi legati al campionato di Serie A.

Sulla scelta dell’Inter di puntare su Francesco Pio Esposito e non su Højlund, Di Gennaro è netto: “Ha fatto bene a tenerlo. Stravedo per lui, è un nostro prodotto e bisogna valorizzarlo. Come ha detto Gattuso, conosco i fratelli Esposito e Pio è già un giocatore vero. Credo che avrà il suo spazio all’Inter: è già riconosciuto da tutti. Ora arriva il difficile, ma ha la testa giusta.”

Capitolo Juventus: l’ex centrocampista ha commentato l’infortunio di Bremer e la possibilità di vedere Yildiz alle spalle di due punte. “È un infortunio serio, forse peggio del crociato per tempi e ricadute mentali. Tudor ama il 3-4-2-1, ma deve trovare equilibrio. Il problema resta il centrocampo: mancano giocatori di qualità, al di là di Thuram.”

Infine, un’analisi tattica sull’uso della difesa a tre: “Oggi si gioca così per avere maggiore solidità e superiorità in costruzione. I difensori diventano quasi centrocampisti aggiunti: è un vantaggio sia in fase di possesso sia nel proteggersi meglio.”