Del Piero protagonista di uno speciale su Sky. Pinturicchio: “Rivedere quello che è successo nel 1996 è stato emozionante. La mia priorità era…”
Alessandro Del Piero sarà protagonista di una produzione di Sky Sport "1996 - L'anno di Del Piero". Pinturicchio in collegamento con Sky Sport ha rivissuto in parte quelle emozioni che i tifosi della Juventus potranno rivedere sulla piattaforma satellitare nelle prossime settimane. Ecco le parole di Del Piero riprese da TuttoJuve.com: "È stato molto emozionante, devo ammetterlo ripercorrere questo anno. Anche un po' di malinconia, perché comunque sono passati un po' di anni. Però io abitualmente non riguardo quello che è successo nel passato. Quindi rivederlo così in toto è stato bello. È stato bello davvero".
Mi ha colpito il fatto che riguardavi le immagini, mettendo al centro il concetto di squadra...
"Sì è così, ma anche perché era qualcosa che avevo in me. Cioè ogni mio compagno, chi più chi meno vuole vincere. Poi la cosa di quando entri in una squadra, la mentalità, in un gruppo di giocatori e allenatore ma anche dirigenti che rivolto ancora di più a questo aspetto qui diventa la priorità, sempre e comunque. Di conseguenza lo rivedi con quella che era l'emotività che abbiamo vissuto lì per lì. È chiaro che io in primis, realizzando così tanti goal in Champions League, capocannoniere per la prima volta, il calcio che avevo guardato in TV fino a due mesi prima, Essere così performante così decisivo e chiaro che rischi di montarti un po' la testa. Quindi l'unica cosa che devi fare è quella di riequilibrare un po' tutto e le persone intorno a me mi aiutavano in quello, ma anche perché è dentro di me comunque la mia priorità è sempre stata quella di vincere. Se c'è una partitina a calcio balilla, io devo vincere. È così ed è così anche adesso. Quindi, quando si sposano queste due cose, è ovvio che c'è la Chiara esaltazione del concetto".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
