Del Piero: "Personalità, tecnica, velocità e un mancino straordinario: Di Maria quasi immarcabile. L'ho sfidato sulle punizioni, ecco com'è finita..."

23.02.2023 22:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Del Piero: "Personalità, tecnica, velocità e un mancino straordinario: Di Maria quasi immarcabile. L'ho sfidato sulle punizioni, ecco com'è finita..."
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Negli studi di Sky Sport Alessandro Del Piero ha raccontato il suo incontro estivo con Angel Di Maria a Los Angeles. Ecco quanto sintetizzato da Tuttojuve.com:  "Abbiamo fatto una sfida di calci di punizione, questa estate, durante la tournée della Juventus. Chi ha vinto? Devo dire che è finita in parità, però poi ci siamo sentiti anche durante il Mondiale. Che ragazzo è? non l'ho conosciuto in maniera approfondita, ma l'impressione è di un ragazzo molto concreto, che è un po' anche il suo gioco. Rischia, ma va sulla concretezza.

Rischia perchè è un giocatore di personalità, calcia in qualsiasi momento e spazio del campo, rischia perchè fa l'uno contro uno, però quando hai uno così in squadra che ti dà questa opzione.... e lo ripeto...se l'Argentina ha vinto la finale Mondiale è per i tiri mancini, quello del 10, quello di Di Maria e quello del portiere che ha parato, tutto col piede mancino. In questo momento questo mancino è straordinario. Oggi ha raggiunto una maturità che potrebbe giocare dove vuole, ha una capacità tecnica incredibile, ha questo passo corto, rapido, è veloce, e abbinato a una tecnica così diventi quasi immarcabile".