De Zerbi e il futuro all’OM: "Se va via Benatia, me ne vado anch’io al 100%"
Il futuro di Roberto De Zerbi sulla panchina dell’Olympique Marsiglia torna improvvisamente in discussione. Alla vigilia della sfida di Coppa di Francia contro il Bayeux FC, in programma sul campo neutro dello Stade Malherbe, il tecnico italiano ha rilasciato dichiarazioni molto chiare sul proprio futuro.
“Medhi Benatia ama l’OM. Il giorno in cui se ne andrà, me ne andrò anch’io”, ha affermato De Zerbi senza giri di parole. Un legame forte, quello con l’attuale direttore sportivo, che va oltre il semplice rapporto professionale: “Non perché non possa lavorare senza di lui - l’ho già fatto - ma per coerenza. Sono qui perché Benatia mi ha chiamato. So dare la mia parola e mantenerla nella buona e nella cattiva sorte”. Il messaggio è netto: se Benatia dovesse lasciare Marsiglia, anche De Zerbi saluterebbe l’OM “al 100%”.
Parole che arrivano dopo le recenti dichiarazioni dello stesso Medhi Benatia, ex difensore con un passato anche alla Juventus, che aveva espresso forti perplessità sul contesto marsigliese. Dopo la sconfitta ai rigori in Supercoppa di Francia contro il Paris Saint-Germain, Benatia aveva parlato di un ambiente difficile: “A Marsiglia è complicato pianificare. Non si ha mai il tempo per lavorare, si critica continuamente”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
