Dazn - Tutto su Fiorentina-Juventus: probabili formazioni, i precedenti, lo stato di forma, telecronista e commentatore

20.05.2022 13:20 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Dazn - Tutto su Fiorentina-Juventus: probabili formazioni, i precedenti, lo stato di forma, telecronista e commentatore
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dazn presenta la sfida in programma domani sera allo Stadio Franchi. L'ultimissima, prima dei saluti. Fiorentina e Juventus vogliono chiudere al meglio una stagione che ha avuto altissimi, qualche basso, diversi rimpianti. E se i bianconeri hanno poco da giocarsi in questi ultimi scampoli d'annata, per la Viola c'è ancora l'obiettivo Europa da centrare. 

Eccoci allora al grande appuntamento del Franchi, dopo l'andata e le gare di Coppa Italia a fare da cornice alla stagione: finora, in 3 partite, sono arrivate 3 vittorie dei bianconeri. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-JUVENTUS

Ai viola mancheranno Castrovilli e Sottil, ben più sostanziosa la lista degli assenti della Juventus. Oltre ai lungodegenti Chiesa e McKennie, hanno finito la stagione Zakaria, Arthur e Danilo. Recupera invece De Sciglio. 

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA FIORENTINA

La Fiorentina dovrebbe scendere in campo con il classico 4-3-3: più Cabral di Piatek, più Amrabat di Torreira. 

Questa, la probabile formazione della Fiorentina: 

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi, Duncan, Amrabat, Bonaventura, Ikoné, Cabral, Gonzalez. 

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA JUVENTUS

I bianconeri potrebbero lasciare spazio a qualche giovane, e magari a qualche addio annunciato: da Morata a Kean, in tanti potrebbero essere all'ultima alla Juve. 

Questa, la probabile formazione della Juventus: 

Juventus (4-4-2): Perin, De Sciglio, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Miretti, Bernardeschi; Dybala, Vlahovic. 

DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Puoi vedere Fiorentina-Juventus in streaming live e on demand su DAZN. Qui trovi la pagina dedicata alla diretta, già disponibile sulla nostra App. 

A CHE ORA INIZIA FIORENTINA-JUVENTUS

Il kickoff del match della 38ª giornata di Serie A TIM è fissato per sabato 21 maggio alle ore 20.45.

CHI COMMENTERÀ LA PARTITA

La telecronaca della partita sarà affidata a Riccardo Mancini con commento tecnico di Massimo Donati.

IL PROGRAMMA DI DAZN

Il pre-partita di Fiorentina-Juventus inizia 30 minuti prima del match, con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights.

FIORENTINA-JUVENTUS: I PRECEDENTI

Fiorentina e Juventus si sono già affrontati 187 volte in Serie A TIM, la gara d'andata a Torino è terminata 1-0 per i bianconeri.

40 vittorie Fiorentina

58 pareggi

89 vittorie Juventus

LO STATO DI FORMA DELLE DUE SQUADRE

La Fiorentina è reduce dalla partita di Genova contro la Sampdoria: i viola continuano a sperare nel colpo europeo, con l'Atalanta che resta sulla stessa lunghezza d'onda. Tante variabili ancora in gioco, ma un'unica e grande certezza: è stato un grande campionato.

La Juventus ha salutato Chiellini e Dybala e potrebbe soffrire della sindrome da ultimo giorno di scuola: ecco, c'è poco da chiedere a questo campionato, che terminerà con il quarto posto in classifica.