DAZN, gli abbonamenti non decollano

DAZN, gli abbonamenti non decollanoTuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 15:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Come riportato da Italia Oggi, il 2024 si è chiuso con un bilancio in chiaroscuro per Dazn Group, che ha registrato una perdita complessiva di quasi 900 milioni di dollari, a fronte di ricavi in crescita dell’11%, pari a 3,18 miliardi di dollari.
Per far fronte al nuovo rosso - si legge stamattina su Italia Oggi -, l’azionista di maggioranza Len Blavatnik è intervenuto nuovamente, versando 587 milioni di dollari nelle casse della società.

Negli ultimi dieci anni, l’imprenditore ha investito oltre 7 miliardi di dollari per sostenere la piattaforma di streaming sportivo, che continua però a faticare nel raggiungere la redditività, sia in Italia che a livello globale.

Secondo le stime di Sensemakers, nel mercato italiano gli abbonamenti non hanno superato quota 1,8 milioni nell’autunno 2025, in lieve aumento rispetto agli 1,7 milioni del 2024, ma ancora lontani dalle aspettative.

Un contesto complesso, aggravato da diversi fattori — tra cui la pirateria digitale, che continua a rappresentare una delle principali minacce per la sostenibilità del modello di business della piattaforma.