DANILO A SKY: "Con questa concentrazione possiamo andare lontano. Tristi per punti persi"

07.04.2021 21:07 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
DANILO A SKY: "Con questa concentrazione possiamo andare lontano. Tristi per punti persi"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Danilo è stato intervistato da Sky Sport dopo Juventus-Napoli:

Era da tempo che non si vedeva giocare la Juventus con questa cattiveria.
"Sì, sapevamo dell'importanza di questa partita, delle volte ci capita di soffrire, ma se soffriamo insieme e alla fine abbiamo convinzione di quello che facciamo, succede questo, vinciamo le partite, pratichiamo un buon calcio e dobbiamo seguire solo questa linea".

La  cosa da evitare adesso è che dopo questa vittoria sia tutto risolto. Come si fa a  mantenere questa concentrazione? Forse è questa classifica corta che vi ha fatto concentrare di più?
"Sì, sono d'accordo, alla fine le grandi squadre sono quelle che mantengono una continuità e in questa stagione è chiaro che facciamo fatica a fareuna serie di risultati di fila. Ma noi che siamo un po' più esperti nel calcio dobbiamo prendere per mano questa squadra, mantenere la concentrazione che abbiamo avuto oggi e così penso che possiamo andare lontano".

C'è qualche rimpianto per i punti persi con le squadre medio-piccole?
"Sì, sicuramente, siamo i primi a essere così tristi, perchè alla fine se avessimo fatto meglio in queste partite saremmo stati lì a lottare per la testa della classifica. Ma siamo lontano tanti punti e dobbiamo capire che dobbiamo lottare per un posto in Champions e dobbiamo farlo di settimana in settimana".