Damascelli: “ Sono gli arbitri a decidere lo svolgimento delle partite, anche all’estero come la champions e gli altri tornei Uefa hanno confermato”
Il collega Damascelli su il Giornale: LMassimi, Fourneau, Colombo, Fabbri, Massa, Marchetti, Abisso, Sozza, Feliciani, Pairetto. Allenatore Rocchi.. Ecco la formazione, panchine a parte, scelta per questo turno di A. Scrivo di arbitri perché il calcio, il gioco, la partita sono ormai diventati elementi a margine, note, asterischi a confronto dell’importanza che hanno assunto quelle che una volta, almeno nel nostro campionato, venivano definite “giacchette nere” (resistono ancora in Premier) e da noi hanno lasciato il posto ad outfit multicolor.
Sono gli arbitri a decidere lo svolgimento delle partite, anche all’estero come la champions e gli altri tornei Uefa hanno confermato, da loro dipende non il risultato ma l’andamento, ecco perché è diventato difficile pronosticare chi seguirà l’Inter e il Milan nella prossima champions, il Napoli che va a Verona? Il Como che aspetta il Lecce? L’Atalanta che affronta a Reggio Emilia il Sassuolo? O, sopra tutto, la Roma e la Juve che si affrontano all’Olimpico? Giochi aperti, la lega lombarda, Como e Atalanta, potrebbe far saltare il banco della Juve che ha dentro l’orgoglio ma anche la fatica a differenza della Roma che è bella fresca e pronta al colpo della vita. (...' La madre (l’ennesima) di tutte le partite si disputerà domani sera e sarà curioso allestire il Var dei due allenatori entrambi di carattere forte e capaci di trasformare rape in caviale, Roma-Juventus non è più l’appuntamento di Boniperti e Viola, “dergoldeTurone” o del violino di Garcia ma resta semprequalcosa di imprevedibile nella noia totale che assomiglia al festival.".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
