Crisi Napoli, Calamai: "De Laurentiis deve scendere in campo come ha fatto Carnevali con la Juve"
Le ultime due vittorie ottenute dalla Juventus contro il Napoli in campionato e contro l'AZ in Europa League potrebbero aver salvato la panchina di Luciano Spalletti, a testimonianza di come il discorso fatto alla squadra dall'ad Giovanni Carnevali prima del match contro i partenopei e il conseguente ritiro abbia funzionato nel ricompattare il gruppo verso un unico obiettivo. Proprio in virtù di ciò, anche il Napoli avrebbe deciso di adottare lo stesso metodo della Juve per provare a tirare fuori la squadra di Massimiliano Allegri dalla crisi di risultati che sta attraversando. Sull'argomento è intervenuto anche il direttore di Tuttomercatoweb Luca Calamai, che ha paragonato quello che stava accadendo la settimana scorsa nello spogliatoio bianconero a ciò che sta succedendo ora tra le mura campane.
Calamai: "Carnevali è sceso pesantemente in campo confrontandosi con Spalletti e giocatori"
"L'esempio della Juve può essere di aiuto. Dopo il disastro di Marassi il direttore generale Carnevali è sceso pesantemente in campo confrontandosi con Spalletti e i giocatori. Era chiaro a tutti che qualcosa non funzionava dentro lo spogliatoio bianconero. Bastava sfogliare la rassegna stampa e valutare gli sguardi di alcuni calciatori. Carnevali ha scelto di difendere a spada tratta il tecnico di Certaldo. Di non dare alibi al gruppo. E, sarà un caso, ma la Juve è ripartita. E Spalletti non perde occasione per ringraziare il suo Direttore".
Calamai: "Ora De Laurentiis deve scendere in campo"
"La patata bollente ora è passata nelle mani di De Laurentiis. Il Napoli è in picchiata. Il dopo partita di Champions è stato, se possibile, addirittura peggio del comportamento dei partenopei in campo. Polemiche, attacchi incrociati tra gli atleti. Insomma, una specie di tutti contro tutti. Un quadro non da grande club. Un quadro che spiega in maniera chiara perchè i risultati non stanno arrivando. DeLa è sempre stato un uomo di azione. A volte rischiando con i suoi interventi di gettare altra benzina sul fuoco. Ma un suo intervento oggi è indispensabile. La partita con la Lazio è delicata. Darà altri segnali. Ma il Presidente deve scendere in campo prima confrontandosi con Allegri e con il gruppo. Stabilendo in maniera netta se fare muro intorno al tecnico di Livorno oppure consegnarsi ai suoi giocatori più importanti. Una terza via non esiste".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

