Cosmi: "Baldini arriva alla gente, lo confermerei. Alla Nazionale manca..."

Cosmi: "Baldini arriva alla gente, lo confermerei. Alla Nazionale manca..."TuttoJuve.com
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 20:50Altre notizie
di Alessandro Zottolo
Serse Cosmi, tecnico della Salernitana, si è espresso su Silvio Baldini, commissario tecnico dell'Italia ad interim vincente con il Lussemburgo per 0-1

Nella conferenza stampa prima dell'evento Benito Stirpe Live the Dream, il tecnico della Salernitana Serse Cosmi si è espresso sul calcio italiano. Ecco quanto detto: "La gente vede il calcio in maniera diversa rispetto a 30-40 anni fa. L'amore per il calcio esiste ancora, sicuramente ci sono cose da capire e da rivedere. Questo è uno di quei momenti per fare capire che c'è un calcio diverso ora. Il calcio non può fare a meno del pubblico e della passione dei tifosi, nel momento in cui non ci sarà più questo non ci sarà più calcio. Sono curioso di sapere se in Norvegia giocano in oratorio".

Confermerei Baldini perchè...

Credo che per ricreare qualcosa intorno alla Nazionale e quindi i risultati avrei mille idee. Ricordiamo che nel 2021 abbiamo vinto un Europeo e ad esempio abbiamo vinto più dell'Inghilterra negli ultimi 10 anni, ma siamo fuori ancora dal Mondiale. Il mio giudizio sul tecnico è di parte, io confermerei Baldini perché ha detto più lui in due conferenze che tanti altri in 100. Intanto mi terrei Baldini, so però com'è il mondo del calcio. Un allenatore che comunica in quella maniera però per me dovrebbe essere da Nazionale perché arriva alla gente. Cosa manca al calcio italiano? Io sono drastico, mancano le persone e credo che in Italia in questo ultimo decennio le persone non si sono dimostrate all'altezza del movimento. lo intendo le persone coinvolte, non chi è capo".