Corsport - Con Max è Giovin Signora

05.03.2024 08:10 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Corsport - Con Max è Giovin Signora
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Come riferisce Corsport, Al Maradona l’evoluzione  più evidente  della NextGen. L’hanno chiamata Vecchia Signora anche perché - al netto del nome Juventus che in latino significa “gioventù”.Domenica a Napoli Max ha schierato la formazione più giovane di questa stagione: 26 anni e 14 giorni di media. 
Fa effetto notare come il 24enne Vlahovic sia ormai talmente maturo da non considerarsi più “giovane”: «Allegri sta facendo un grande lavoro con loro», ha detto, riferendosi ai più piccoli. La strategia allegriana è tutte in queste parole: «Ci manca un po’ di esperienza, ma la Juventus ha schierato una delle formazioni più giovani della sua storia e avevamo 6 giocatori nati tra il 2005 e il 2003.

Sappiamo che il prossimo anno avremo giovani cresciuti».  La Juve ha l’età media più bassa tra le cosiddette big: l’Inter è la più esperta (28,7) e con l’abitudine dei suoi uomini a calcare certi palcoscenici sta stritolando il campionato, seguita da Lazio (28,2), Roma (27,5), Napoli e Fiorentina (26,6), Atalanta (26,4) e Milan (26). Solo il Bologna dei miracoli riesce a volare nella parte sinistra della classifica con una squadra più giovane della Juve.