Corriere Mezzogiorno - Guido Clemente di San Luca: "Nessuno ha scritto o detto che la Juve ha rubato lo scudetto, si è sottolineata differenza tra illegittimità ed illiceità"

Nel corso della presentazione del suo libro «Campionato di calcio e stato di diritto», il docente universitario Guido Clemente di San Luca, che insegna Diritto amministrativo all’Università Vanvitelli e Diritto dei beni culturali al Suor Orsola Benincasa, ha parlato dell'ultimo Scudetto juventino: "Nessuno ha scritto o detto che la Juve ha rubato lo scudetto - ha spiegato l’autore del volume -. Si è invece sottolineata la differenza tra illegittimità ed illiceità. Stabilire se le cause siano da rinvenirsi in illeciti è compito della magistratura. Io penso che tutti abbiamo il dovere di guardare al futuro, e di impegnarci affinché si possa ridurre il rischio di avere decisioni arbitrali illegittime.
Mughini che ha etichettato come feccia il convegno? Saremo pronti a sporgere querela. Io non devo rispondere a lui. I miei interlocutori sono scienziati, allievi. Non mi misuro con persone di cui non riconosco un ruolo".