Corriere di Bergamo - O è bianco o è nero

Corriere di Bergamo - O è bianco o è neroTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 marzo 2025, 09:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Su Corriere di Bergamo si parla della gara di stasera. Trentatré virgola tre periodico. Il calcolo delle probabilità per il big match della 28esima giornata, Juve-Atalanta alle 20.45 a Torino, dà la stessa chance alla vittoria bianconera, al trionfo nerazzurro, ma anche al pareggio. Come a gennaio, come nei cinque pareggi delle ultime sei gare giocate allo Stadium (nel 2021 l’ha decisa Zapata). Dall’arrivo di Gasperini a Bergamo, la sfida tra Juve e Atalanta è quella che ha visto più pareggi in Serie A: 11 in 17 partite. E sembra incredibile, ma la Madama non batte la Dea allo Stadium da ben sette anni.

Da quel 14 marzo 2018 le rose sono state stravolte: dei bianconeri di quella gestione Allegri non è rimasto nessuno, tra i bergamaschi invece qualche pilastro c’è ancora, a cominciare da Gasperini, oltre de Roon, Toloi, pure Rossi (Djimsiti quell’anno era in prestito al Benevento).
Un punto ciascuno però deluderebbe troppo entrambe le contendenti a una lotta che in questa classifica sempre più corta si è presa scudetto e Champions in un colpo solo: chi oggi tenta con la vittoria di avvicinarsi all’impresa tricolore è anche chi, con un passo falso, rischia di rimanere fuori dai primi quattro posti. Per questo lo scontro diretto sull’asse Torino-Bergamo sarà molto diverso da quelli che le due formazioni hanno messo in campo negli ultimi nove anni. Saranno entrambe meno pazienti e attendiste, più sbilanciate e spregiudicate.