Cori razzisti a Makoumbou, Adani punge Giulini: "Mi diede del falso moralista dopo gli ululati dei tifosi contro Kean a Cagliari"

Cori razzisti a Makoumbou, Adani punge Giulini: "Mi diede del falso moralista dopo gli ululati dei tifosi contro Kean a Cagliari"TuttoJuve.com
domenica 24 dicembre 2023, 12:00Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

L'opinionista Rai, Lele Adani, ha detto la sua sui cori razzisti dei tifosi del Verona ad Antoine Makoumbou. TuttoCagliari.net ha sintetizzato il suo intervento da La Domenica Sportiva: "Io volevo dire solo una cosa, che sono responsabili anche le società di calcio, non solo la Prefettura, la Questura. Spiego perchè: perchè le società di calcio hanno dialogo con queste persone, costante. Io ebbi una lite con il presidente attuale dell'allenatore che ha appena parlato, che stimo tantissimo, che è Ranieri, che si chiama Giulini, cinque anni fa iin tv, dove dissi che è una vergogna quello che accade.

Lui venne ai microfoni e disse che faccio del falso moralismo. Ecco dopo cinque anni. Come giustamente si parla della brava gente di Verona, io parlo della brava gente di Cagliari, ok? Visto che era a Cagliari l'accaduto, dove facevano i buuh razzisti contro Kean. Quindi le società di calcio sono responsabili quanto gli organi di giustizia, la Lega, le Federazioni devono fare qualcosa, perchè sono i primi responsabili: non dico che sono conniventi, ma hanno un quotidiano, che devono interrompere o cambiare, chiaramente in collaborazione col Governo".